PRIMO PIANO
Redazionale
mercoledì 26 Agosto 2020
Da oltre 40 anni in anticipo sulla concorrenza
L’azienda MA/AG è conosciuta sul mercato per l’approccio innovativo e per i suoi prodotti, in grado di ridurre i costi massimizzando le prestazioni
Il gruppo dirigente della MA/AG. Al centro, il fondatore, cav. Angelo Ruggeri

È a Casalbuttano, in provincia di Cremona, che l’azienda MA/AG inizia la sua attività, nel 1976, da un’idea del fondatore, il cav. Angelo Ruggeri, tuttora titolare. Dal 2005, alla MA/AG Srl si è poi aggiunta una nuova società, la MA/AG Divisione Seminatrici Srl. L’azienda del cav. Ruggeri ha una struttura familiare ed è proprio questo uno dei suoi punti di maggior successo e orgoglio. Oggi, infatti, il fondatore è affiancato dalle due figlie, Serena e Olha, e dal genero Roberto, tutti inseriti in posizione strategiche per l’azienda, nonché da uno staff di tecnici progettisti e disegnatori, di operai specializzati e da uno staff commerciale e amministrativo. Attualmente, nelle due divisioni del gruppo, trovano impiego 48 dipendenti.

La MA/AG opera secondo un approccio conservativo

«L’azienda», ci spiega Serena Ruggeri, che è anche vice presidente dell’Associazione provinciale degli industriali di Cremona, «si occupa della progettazione, realizzazione e commercializzazione di macchine per la preparazione del letto di semina; macchine per la minima lavorazione; erpici a dischi a X e a V; rulli in ghisa, nonché macchine combinate, create come alternativa alla tradizionale aratura. Il nostro punto di forza risiede nell’innovazione, che fin dalle origini ha caratterizzato tutte le produzioni dell’azienda. L’ottica, in particolare, è quella di operare secondo un approccio di tipo conservativo, in quanto gli attrezzi prodotti sono combinati e studiati per ridurre i costi e massimizzare la redditività degli agricoltori, nel pieno rispetto del terreno e senza ricorrere all’esaltazione delle produzioni».

Lungimiranza e una strategia ininterrotta di investimenti

Il vantaggio competitivo della MA/AG, rispetto alla concorrenza, è incentrato sulla lungimiranza e sulla sua capacità di implementare ininterrottamente la propria strategia di investimenti. «Ogni giorno ci scontriamo con le multinazionali», continua Serena Ruggeri, «ma sul mercato siamo conosciuti per la nostra capacità di realizzare attrezzature in netto anticipo sulla concorrenza, in grado di risolvere i problemi dei clienti più esigenti (rivenditori di zona per l’Italia e dealer per l’estero); questa è da sempre la nostra filosofia e fin da subito si è rivelata vincente». MA/AG è anche sinonimo di una realtà produttiva dinamica e flessibile, in base alle diverse esigenze della clientela, con cui negli anni ha saputo costruire un rapporto solido, attraverso la sua elevata professionalità e il suo alto livello qualitativo, unitamente a una puntuale assistenza.

 

 

Redazione Mondo Business
RICHIEDI
LA TUA COPIA
GRATUITA
RICEVILA ADESSO