PRIMO PIANO
Redazionale
mercoledì 2 Settembre 2020
Come gestire la propria casa a distanza, in tutta sicurezza
Grazie alla tecnologia di ultima generazione, la Gennari Impianti Elettrici è in grado di fornire un pacchetto di servizi di domotica su misura per ogni singola esigenza del cliente
Cristian Gennari

La Gennari Impianti Elettrici, 50 anni di storia alle proprie spalle, ha la sua sede a Montodine, in via Roma 24. Ha attraversato molte tappe lungo il suo percorso, ognuna delle quali le ha permesso di estendere le proprie competenze, arricchendosi man mano di ciò che l’innovazione tecnologica metteva a disposizione del settore. Attualmente, è gestita da Cristian Gennari, figlio del fondatore, e fornisce una serie di servizi: impianti a energia rinnovabile, impianti fotovoltaici civili e industriali, impianti fotovoltaici in accumulo, colonnine per le auto elettriche, pompe di calore per uso domestico. Ultimamente, però, sotto la guida di Cristian Gennari, l’azienda è diventata un punto di riferimento per la domotica di ultima generazione. Il suo obiettivo, infatti, è consegnare al cliente un’abitazione confortevole, efficiente e, per l’appunto, gestita da remoto in tutta sicurezza. Sono molte le cose che si possono fare tramite un impianto di domotica: controllare le IP cam di sorveglianza direttamente dal proprio smartphone oppure accendere l’aria condizionata dell’appartamento prima di rientrare dal lavoro e molto altro ancora.

Una domotica incentrata su un unico impianto integrato

«L’utilizzo della domotica, in particolare, è molto utile per quanto riguarda le seconde case», ci spiega Gennari, «perché grazie a questa tecnologia è possibile gestirle a distanza per tutto il tempo che non le si abita». Cristian Gennari ci tiene a precisare il tratto distintivo della sua azienda: «Sono in tanti a parlare di domotica, ma alla prova dei fatti bisogna vedere che cosa si intende concretamente. Quello che noi siamo in grado di offrire è una soluzione studiata su misura, sulle esigenze di ogni singolo cliente, e per ogni tipo di appartamento, sia vecchio che di nuova realizzazione. La nostra offerta è frutto di un’analisi attenta della tipologia di abitazione, per capire cosa serve davvero a quella specifica casa e come poter semplificare effettivamente la vita quotidiana di chi la abita. Inoltre, la domotica che intendiamo noi, alla Gennari Impianti Elettrici, è incentrata su un unico impianto integrato, invece che su tanti apparecchi da gestire in modi diversi, e questo grazie all’utilizzo da parte nostra della tecnologia messa a disposizione da una delle migliori aziende produttrici del settore. Nel concreto è questo che fa la differenza, rispetto ai concorrenti: fornire alla nostra clientela un pacchetto completo e semplice da utilizzare».

Grazie agli impianti fotovoltaici diventa possibile fare reddito

Oltre alla domotica, accennavamo al fatto che la Gennari Impianti Elettrici si occupa anche dell’installazione di pannelli fotovoltaici. Ma perché scegliere questa soluzione? Il motivo lo chiarisce sempre Cristian Gennari: «Prima di tutto, perché il pannello fotovoltaico consente di liberarci dal peso della bolletta dell’elettricità. Installare sul proprio tetto 8 metri quadri di pannelli fotovoltaici permette infatti di abbattere, per almeno 25 anni, la spesa per l’energia elettrica. Inoltre, gli impianti fotovoltaici ci danno la possibilità di produrre elettricità là dove serve; non richiedono praticamente manutenzione, non danneggiano l’ambiente e anche loro offrono il vantaggio di essere costruiti su misura. Infine, grazie al “Conto Energia”, diventa possibile fare reddito, cedendo al gestore della rete elettrica l’energia prodotta dai pannelli».

Per qualsiasi informazione relativa ai servizi della Gennari Impianti Elettrici, è possibile contattare l’azienda al numero di telefono: 0373/242335 o al suo indirizzo email: info@gennariimpiantielettrici.it. Sito internet: www.gennariimpiantielettrici.it

Redazione Mondo Business
RICHIEDI
LA TUA COPIA
GRATUITA
RICEVILA ADESSO