PRIMO PIANO
Redazionale
venerdì 17 Aprile 2020
Alla M&C Computer le migliori soluzioni per lo smart working
Il pacchetto offerto dall'azienda di Pandino, rivenditore autorizzato Ricoh e Microsoft, consente di ricreare le dinamiche di un vero posto di lavoro

La M&C Computer Srl di Pandino, via Palestro 31, è una di quelle imprese che la crisi provocata dalla pandemia non ha trovato impreparate. Già da tempo, infatti, aveva lanciato sul mercato importanti novità targate Ricoh e Microsoft in ambito di smart working, che le hanno consentito di trovarsi in prima fila, una volta che la modalità di lavoro agile è stata adottata da molte aziende, altrimenti costrette alla chiusura.

È possibile anche l’interazione a distanza tra colleghi

La M&C Computer, infatti, è da un paio d’anni rivenditore autorizzato della multinazionale Ricoh e da circa ventidue anche di Microsoft. Le novità introdotte sul mercato consistono in una lavagna interattiva, la Whiteboard, e in una piattaforma digitale, Microsoft Teams, che possono collegarsi al cloud di Office 365 Microsoft. «Si tratta di un pacchetto che permette agli utenti – aziende in primis – di riunirsi in cloud, sia per videoconferenze sia per la condivisione di documenti», ci spiega Andrea Massini, titolare della M&C Computer. «In questo modo, viene garantita la continuità del lavoro anche in una situazione di emergenza come quella in cui ci troviamo. Sottolineo che, oltre a consentire la possibilità di lavorare da remoto, la nostra soluzione permette anche l’interazione tra colleghi, proprio come se si fosse sul posto di lavoro».

Sono già oltre 6mila le installazioni in tutta la Lombardia

Tramite altoparlanti e microfono integrati e la videocamera Ricoh, la Whiteboard si integra con i servizi Microsoft Teams e Ricoh UCS, mentre il display multi-touch utilizza tecnologia ShadowSenseTM, che permette di scrivere annotazioni sui documenti. È anche disponibile l’SLNX (opzionale), che permette di controllare gli accessi tramite badge e di stampare o inviare via email i contenuti visualizzati sulla lavagna. Per quanto riguarda le stampe e le scansioni, con le nuove multifunzioni digitali Ricoh e i prodotti Microsoft, ci si trova direttamente sul Cloud. Come si diceva, l’insorgere della pandemia e delle conseguenti misure restrittive hanno fatto sì che la sinergia tra questi due prodotti rappresentasse la soluzione ideale per le nuove necessità del mercato. «Basti dire che, negli ultimi due mesi, abbiamo effettuato oltre 6mila installazioni in tutta la Lombardia», precisa Massini.

Chiunque volesse informazioni più dettagliate sui prodotti disponibili alla M&C Computer Srl, può telefonare allo 0373/970931 o scrivere un’email all’indirizzo: info@meccomputer.it. Sito web: www.meccomputer.it.

 

Redazione Mondo Business
RICHIEDI
LA TUA COPIA
GRATUITA
RICEVILA ADESSO