Martedì 26 novembre, il CRIT – Polo per l’Innovazione Digitale, l’Associazione Industriali di Cremona e innexHUB organizzano un workshop sul crescente fenomeno del Cybercrime, intitolato “Cybersecurity & Imprese: sei sicuro che non sia anche un tuo problema?”. L’evento si terrà nella sede del CRIT, in via dell’Innovazione Digitale 3, a Cremona, dalle 14.30 alle 18.30. Attraverso la testimonianza di aziende vittime di cyber attacchi verrà mostrato come la consapevolezza dei rischi sia il primo passo per la creazione di una serie di azioni in grado di proteggere la propria azienda e minimizzare i pericoli.
Manca ancora una cultura aziendale sulla sicurezza informatica
Il report Clusit 2019 (rapporto sulla sicurezza ICT in Italia) ha messo in evidenza non solo l’aumento del numero di cyber attacchi, ma soprattutto la crescente gravità dei danni conseguenti. Anche se negli ultimi anni stanno aumentando gli investimenti in questo ambito, la maggior parte delle aziende italiane non ha ancora una forte percezione dei rischi legati alla cybersecurity. Gli investimenti, infatti, sono dettati dalla necessità di adeguarsi alla normativa, con l’entrata in vigore del GDPR, ma alle aziende manca un vero e proprio cambio culturale. Diventa quindi necessario comprendere realmente quali possano essere le conseguenze dei cyber attacchi, per poter adottare tutte le azioni necessarie a prevenirli.
L’incontro, gratuito, è aperto a tutti gli imprenditori che vogliono comprendere nel dettaglio la portata di questa tematica. È possibile effettuare l’iscrizione all’evento scrivendo a questo indirizzo: segreteria@co-box.it.

LA TUA COPIA
GRATUITA
SULL’ECONOMIA DEL TERRITORIO