Si terrà venerdì 12 febbraio, alle 16.45, l’evento pubblico di presentazione di “Cremona 20/30”, il progetto di innovazione e di sostenibilità ambientale ed energetica promosso dal comune di Cremona insieme ad Aem, Lgh e Padania Acque. L’evento digitale in streaming vedrà gli stessi promotori discutere delle iniziative studiate per favorire la transizione energetica della città, in linea con gli obiettivi europei e delle Nazioni unite in materia di sostenibilità. Sarà il “calcio d’inizio” di un percorso di coinvolgimento e di partecipazione più ampio della comunità e del territorio, per chiarire tutti gli aspetti progettuali e le linee strategiche studiate dal comitato organizzatore in questi mesi di concertazione.
Per informazioni e iscrizioni
Saranno presenti Gianluca Galimberti, sindaco di Cremona; Massimo Siboni, presidente di Aem; Claudio Sanna, amministratore delegato di Lgh; Claudio Bodini, presidente di Padania Acque e Mara Pesaro, dirigente del settore Strategie di sviluppo territoriale del comune di Cremona. Come ospiti, interverranno anche Ermete Realacci, presidente di Symbola e Giovanni Mori, di Fridays for Future. Come moderatore, Maurizio Melis, giornalista di Radio 24.
Per partecipare https://event.cremonafiere.it/cremona2030. Le iscrizioni saranno disponibili dalle ore 16 in poi. Per maggiori informazioni scrivere a segreteria@cremona2030.it

LA TUA COPIA
GRATUITA
SULL’ECONOMIA DEL TERRITORIO